Un accessorio rappresenta quel qualcosa in più che non può mancare nel nostro outfit: ecco alcuni consigli originali e sorprendenti

Gli accessori sono senza dubbio gli elementi indispensabili per completare il look e lo stile dell'abbigliamento.

Dalle scarpe alla borsa, dagli occhiali al cappello, dalla cintura ai gioielli, gli accessori moda devono essere obbligatoriamente indossati.

Tendenzialmente gli accessori dovrebbero essere in linea con i capi d'abbigliamento sfoggiati, in modo da creare sintonia ed equilibrio nell'insieme.

In realtà questo non è la regola, e gli accessori possono essere anche diversi, nel colore e nel genere, rispetto all'abbigliamento, purchè siano abbinati tra di loro.

Per esempio, su un abbigliamento scuro, di colore nero o blu, si abbinano perfettamente gioielli, cinture e borse di colore rosso o bianco, in grado di creare un contrasto piacevole.

Viceversa, su un abbigliamento neutro o pastello, si abbinano colori scuri capaci di valorizzare l'abito.

Chi invece veste sportivo, può associare a tuta e leggings orecchini e anelli particolarmente vistosi realizzati in plastica e di colori fluorescenti.

Per quanto riguarda le grandi occasioni, però, è necessario rimanere sempre sulla formalità senza esagerare, facendo risaltare l'eleganza e la finezza.

La moda mare propone grandi bracciali e orecchini vistosi, da abbinare con costumi tinta unita o con tessuti molto fantasiosi; un bel paio di occhiali con lenti grandi e un cappello di paglia completano il look per la spiaggia.